BALKANS TT SOFT/STRADALE
DAL 07 AL 14 LUGLIO

Giorno 1 • Domenica 7 luglio 2019
Benvenuti in Albania!
Il benvenuto l’Albania ce lo da con uno dei percorsi più spettacolari sotto il profilo naturalistico e motociclistico di tutto il paese. Un susseguirsi senza sosta di curve percorrendo una strada panoramica che costeggia il fiume Drin immersi nelle fitte foreste popolate dagli orsi fino a raggiungere Kukes in serata. Una tappa che già da sola vale il viaggio!
Circa 310 km

Giorno 2 • Lunedì 8 luglio 2019
Kosovo arriviamo!
Prima dogana per entrare in Kosovo, che attraversiamo immersi in grandi selvagge foreste, e poi nel pomeriggio passiamo l’ennesima frontiera verso il Montenegro.
Circa 250 km

Giorno 3 • Martedì 9 luglio 2019
Il Durmitor, che incanto!
Non ci sono parole per descrivere le meraviglie custodite fra le montagne del Parco del Durmitor, e in particolare dell’area protetta Biogradska Gora. Una giornata tutta da vivere e da guidare, indimenticabile…
Circa 200 Km

 

Durata

8 Giorni

Chilometri percorsi

1750 km

Partecipanti

10 - 15
Image

Giorno 4 • Mercoledì 10 luglio 2019 
Dai monti a picco sulle Bocche di Cattaro
Giornata da cardiopalma: scendiamo a precipizio dalle favolose montagne del Durmitor per gli impressionanti canyon del fiume Drina fino a planare senza respiro sulle incantevoli Bocche di Cattaro.
Circa 220 km

Giorno 5 • Giovedì 11 luglio 2019 
Un tuffo nel mare della Dalmazia
Ricamiamo per tutto il giorno i fiordi di questo magico angolo di Mediterraneo, poi viriamo verso l’interno, in direzione della bella e affascinante Mostar – e siamo già in Bosnia-Erzegovina. Serata a spasso per l’animato centro storico e naturalmente sul celeberrimo ponte.
Circa 200 km

Giorno 6 • Venerdì 12 luglio 2019
Altopiani deserti e arrivo a Mostar
Dedichiamo tutta la giornata ad attraversare da Sud a Nord quello straordinario selvaggio altopiano che costituisce l’entroterra della Bosnia profonda, fino alla città di Bihac.
Circa 340 km

Giorno 7 • Sabato 13 luglio 2019
Il Parco Nazionale di Plitvice e un saluto al mare.
In mattinata si entra in Croazia e si costeggia il Parco Nazione dei laghi di Plitvice, fermandosi a visitare la base antiatomica (abbandonata) più grande d’Europa; nel pomeriggio, mentre i partecipanti alla versione STRADA si godono il meraviglioso lungo costa, i partecipanti alla versione SOFT gli ultimi tratti in fuoristrada, su sterrati sospesi a picco sul mare.
Circa 200 km

Giorno 8 • Domenica 14 luglio 2019 
Arrivederci alla prossima avventura!
Siamo a un passo dall’Italia: dopo un meritato sonno ristoratore e una abbondante colazione, non resta che congedarci dandoci appuntamento per la prossima avventura a due ruote!

PER MAGGIORI INFO E ISCRIZIONI RAGGIUNGI IL SITO BALKANS TT

Image

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO!