FRANCIA del SUD E PIRENEI viaggio in OCCITANIA (TOUR STRADALE)
22 - 30 AGOSTO 2020




Racchiuso tra i Pirenei e le Alpi, tra il Massiccio Centrale Francese  e il Mediterraneo, c’è un territorio bellissimo, culla di una cultura antica. Questo territorio  è strettamente legato alla cultura Europea in quanto territorio di congiunzione tra l’est e l’ovest dell’Europa . Da Annibale a Giulio Cesare , dalle gesta dei Paladini  alle migrazioni ebraiche , l’Occitania è un trait d’union geografico e culturale importantissimo .

 

Tutto questo “ben di Dio” , è accompagnato a una orografia a dir poco perfetta per noi motociclisti ; strade fantastiche  ci accompagnano in luoghi bellissimi ed epici. 

 

Affronteremo le Alpi prima, per tuffarci sui tornati francesi  poi,  tra valli e Canyon attraverseremo l’alta Provenza e la regione del Rodano per arrivare in Alvernia , il cuore verde di Francia , la "regione dei vulcani". L’Aquitania e i Pirenei saranno le mete successive. Uno sguardo sull’oceano a Biarritz e subito curve e tornanti sui passi Pirenaici . Un salto in Spagna e poi ancora in Francia per attraversare la Linguadoca  e la Provenza. Le Alpi e gli Appennini saranno i soggetti delle ultime foto di un viaggio motociclistico e turistico meraviglioso .

Durata

9 GIORNI 

Chilometri percorsi

3500 KM

Partecipanti

6/8

Quota di partecipazione

PILOTA                1250,00 EURO

PASSEGGIERO     1050,00 EURO
La quota di partecipazione comprende:

Prime colazioni, Cene in ristoranti e in hotel, Pernottamenti in buoni hotels di categoria turistica, Accompagnatore per tutto il periodo, Documentazione viaggio, assicurazione.


La quota non comprende
:

Costi relativi alla propria moto, bevande ai pasti, ingressi e spese extra, assicurazioni personali e annullamento.
Image


1° GIORNO : Piacenza – Chambery

2° GIORNO: Chambery - Clermont Ferrand


3° GIORNO: Clermont Ferrand – Rocamadour

4° GIORNO: Rocamadour – Biarritz

5° GIORNO: Biarritz - Argelès-Gazost

6° GIORNO: Argelès-Gazost – Narbonne

7° GIORNO:Narbonne – Mont Ventoux

8° GIORNO: Mont Ventoux – Gorges du Verdon

9° GIORNO: Allos – Piacenza.