TOUR ZAMBIA IN MOTO

Alla scoperta delle meraviglie dello Zambia: Cascate Vittoria, Kafue National Park, Lower Zambezi Valley. Un tour dal sapore d’avventura nel cuore dell’Africa Australe, su strade e piste all’interno dei parchi nazionali; vivremo affascinanti percorsi off-road ed emozionanti safari, in una natura incontaminata. Previsti safari in 4x4 nel Kafue National Park e safari in canoa e in barca nel Lower Zambezi National Park, oltre alla visita delle Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie del mondo.

Moto a noleggio e fuoristrada al seguito. Pernottamenti misti in tenda e lodge, in aree attrezzate con bagni e docce calde e con la pensione completa cucinata sul fuoco dell’accampamento dalle guide

Da Annibale a Giulio Cesare, dalle gesta dei Paladini alle migrazioni ebraiche, L’ Occitania è un trait d’ union geografico e culturale importantissimo. Tutto questo “ben di Dio”, è accompagnato a una orografia a dir poco perfetta per un tour damotociclisti; strade fantastiche ci accompagnano in luoghi bellissimi ed epici.

Nel tour per motociclisti affronteremo le Alpi prima, per tuffarci sui tornati francesi poi, tra valli e Canyon attraverseremo l’ alta Provenza e La regione del Rodano per arrivare in Alvernia, il cuore verde di Francia, la regione dei vulcani. L’ Aquitania e i Pirenei saranno le mete successive, uno sguardo sull’oceano a Biarritz e, subito tornanti e passi montani sui Pirenei.

Un salto in Spagna e poi ancora in Francia per attraversare la Linguadoca e la Provenza, le Alpi e gli Appennini saranno i soggetti delle ultime foto di un tour per motociclisti e turistico a 360 gradi.

Durata

14 Giorni

Chilometri percorsi

3300

Partecipanti

Minimo 4

Quota di partecipazione

3300,00 euro

Quota calcolata con un minimo di 4 persone paganti la quota è valida per pilota e per eventuale passeggero o accompagnatore che può viaggiare anche sulla Jeep di assistenza (nella quota non sono compresi, il volo e l’affitto moto)

La quota comprende: i trasferimenti in Zambia , la pensione completa durante tutto il tour dall’arrivo alla partenza in territorio Africano , l’assistenza per tutto il periodo di un accompagnatore motociclista e di un accompagnatore con mezzo 4x4 di supporto , le visite e i safari , l’assicurazione personale medico bagaglio .

La quota non comprende: il volo A/R dall’Italia, l’affitto moto (850,00€ per tutto il periodo), l’assicurazione annullamento, tutto quanto non specificato ne “la quota comprende” .

Image

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno : Livingstone Arrivo all’aeroporto internazionale di Livingstone, incontro con la guida e trasferimento in città.

2° giorno : Livingstone – Cascate Vittoria - Mosi-oa-Tunya NP - Livingstone In moto alle Cascate Vittoria, fra le più spettacolari al mondo, poi proseguimento lungo il fiume Zambesi e ingresso nel Mosi-oa-Tunya National Park per arrivare il più possibile in vista degli animali.

3° giorno : Livingstone – Monze Tappa di avvicinamento al Kafue National Park attraverso l’ambiente sempre più tipico dello Zambia, fra caratteristici villaggi e strade costantemente brulicanti di vita.

4° giorno : Monze - Lago Ithezithezi Inizio del lungo tragitto off-road che ci condurrà al Lago Ithezithezi, poi nel Kafue National Park, splendido esempio di natura selvaggia, dove ci sentiremo davvero fuori dal mondo.

5° giorno : Lago Ithezithezi - Kafue National Park Safari fotografico nel Kafue National Park; lasciamo temporaneamente le moto, per salire a bordo del nostro fuoristrada, “open air” viaggiando fra ippopotami, elefanti, coccodrilli e naturalmente i grandi felini. Il Kafue è uno dei luoghi migliori al mondo per l’avvistamento dei leopardi.

6° giorno : Kafue National Park Proseguimento in moto su pista all’interno del Kafue National Park fino a giungere a Kasabushi, in magnifica posizione sulla riva del fiume, dove vivono ippopotami, coccodrilli ed elefanti.

7° giorno : Kafue National Park Giornata interamente dedicata ai safari nel parco, su nostro fuoristrada attrezzato.

8° giorno : Kafue National Park - Lusaka Partenza lungo la pista che ci porta ad uscire dal Kafue National Park, poi proseguimento su asfalto fino alla capitale, Lusaka.

9° giorno : Lusaka -Lower Zambezi Valley Partenza per la Lower Zambezi Valley, attraverso le montagne Munali, poi off road all’interno della Chiawa Game Management Area. A seguire safari in barca per ammirare il tramonto sul fiume Zambezi.

10° giorno : Lower Zambezi Valley / Lower Zambezi National Park Emozionante safari in canoa immersi nella natura incontaminata del fiume Zambezi, fra ippopotami ed elefanti. Proseguimento in moto su pista per il Lower Zambezi National Park.

11° giorno : Lower Zambezi National Park Escursione off-road in moto nel cuore della Chiawa Game Management Area con attraversamento di alcuni tipici villaggi. Sarà l’occasione per incontrare e conoscere meglio l’amichevole popolazione locale.

12° giorno : Lower Zambezi National Park - Kariba Lake. Su pista verso Chirundu e il lago Kariba, percorso panoramico a ridosso del fiume Zambezi. Escursione su pista per raggiungere e visitare la grande diga sul lago Kariba.

13° giorno : Kariba Lake - Lusaka. Partenza per tappa di rientro a Lusaka su strada panoramica. Consegna delle moto, tempo libero per il relax e ultima notte in Zambia.

14° giorno : Lusaka - Italia.Trasferimento all’aeroporto internazionale e volo di rientro.

Image

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO!