ENDURO SPECIALISTICO

In questa sezione, la nostra proposta è relativa a iniziative di escursioni  con  moto da enduro specialistiche. Corsi di guida per principianti e di perfezionamento per chi ha già esperienza, escursioni guidate e week end avventurosi sono una costante tra le nostre offerte. Enduro specialistico significa, possibilità di andare in luoghi magnifici che non sono alla portata di tutti. Il moto incontro ti porta a scoprire le strade bianche e le mulattiere sul territorio appenninico tra l’ Emilia la Liguria e la Toscana, sono un reticolo quasi inestricabile che, conoscendolo, permette di coniugare escursioni avventurose e appassionanti con la conoscenza di un territorio magnifico e interessantissimo sia da un punto di vista naturale che storico .

Image

ENDURO SPECIALISTICO IN PROGRAMMA

WEEKEND
ENDURO
PRINCIPIANTI

Image
Un week end in fuori strada della durata di due giorni dedicati esclusivamente all’ enduro per principianti. Ogni giornata inziera con tecnica teorica e pratica su campo e dopo la prima mezzora di ricaldamento partiremo per una bellissima escursione di puro enduro. 

WEEK END ENDURO ù
DIFFICOLTA'
MEDIO/FACILE

Image
Week end dedicato a escursioni con moto enduro specialistiche . Percorreremo insieme la parte più emozionante dell’ alta Val d’Arda e della Val Ceno. Partiremo affrontando mulattiere di media collina, tra boschi di querce e frassini, per arrivare alle maestose faggete dei monti Carameto e Barigazzo.

WEEK END ENDURO
DIFFICOLTA'
MEDIO/IMPEGNATIVA

Image
Week end dedicato a escursioni con moto enduro specialistiche. L’alta Val Nure e la selvaggia Val Lecca , saranno il teatro di questo fantastico Week end di Enduro. Il nostro itinerario ci porterà nella parte più a sud della provincia di Piacenza ai confini con la Liguria. In questo tour, scopriremo alcune delle valli più selvagge dell’Appennino dove, un antico reticolo di strade sterrate e mulattiere che collegano paesi abbandonati e valli dimenticate, ci regaleranno un sapore selvaggio di rara intensità.

WEEK END ENDURO
DIFFICOLTA'
IMPEGNATIVA

Image
Week end dedicato a escursioni con moto enduro specialistiche. La Val Nure e la Val Trebbia . 
Dalla verde e selvaggia Val Nure alla Val Perino e Val Trebbia. Passando per le rocce ofiolitiche del Monte Armelio, ci spingeremo  fino   ai territori di Bobbio e di Marsaglia, sulle mulattiere teatro delle gare più impegnative e tecniche.

MOTO INCONTRO IN FUORISTRADA

La bellezza e il valore dell’ area nella quale si svolgono il nostro moto incontro impone un atteggiamento rispettoso per il territorio e per la popolazione dei borghi che si attraversano; per questo motivo i gruppi in escursione, non possono essere superiori alle 6 unità per ogni accompagnatore, e devono essere composti da persone che dimostrino verbalmente e praticamente di esserne consapevoli.
Oltre alle escursioni in moto enduro, effettuiamo programmi personalizzati per Moto Club, Cral o semplici gruppi di amici, personalizzando gli itinerari  e i servizi alle esigenze di ognuno.

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO!