WEEK END ENDURO
VAL D'ARDA E VAL CENO

DIFFICOLTA' MEDIO/FACILE

Week end dedicato a escursioni con moto enduro specialistiche . Percorreremo insieme la parte più emozionante dell’ alta Val d’Arda e della Val Ceno. Partiremo affrontando mulattiere di media collina, tra boschi di querce e frassini, per arrivare alle maestose faggete dei monti Carameto e Barigazzo.

Venerdì (facoltativo): incontro in serata in agriturismo a San Michele di Morfasso, cena e pernottamento. Dopo cena breefing e info relative al week end, parleremo della tipologia del terreno delle caratteristiche del territorio che affronteremo e dei sentieri che ci porteranno verso le montagne della provincia di Parma.

Durata

2 GIORNI 

Chilometri percorsi

da 150km a 200km

Partecipanti

Minimo 4

Quota di partecipazione

240,00 Euro 

La quota comprende : accompagnamento per i due giorni , mezza pensione in agriturismo
Calcolata per gruppo minimo di 4 partecipanti e massimo di 6 con moto da enduro proprie
Cena, pernottamento e prima colazione (facoltativi) del venerdì sera € 55,00

Image

Sabato : 80km/100km con percentuale di fuoristrada del 90%.

Prima colazione in agriturismo (facoltativa) .   

Partenza ore 09.00 . Percorrendo sterrati e mulattiere in direzione del territorio di Morfasso, ci sposteremo in alta Val d’Arda . Affronteremo le sterrate e i sentieri che risalgono le pendici del monte Carameto . Il terreno che troveremo detterà l’ instradamento ; sassaie in salita e in discesa saranno le nostre preferite, l attraversamento  del torrente Ceno ci darà la possibilità di affrontare le note mulattiere  del Barigazzo.

Dopo pranzo in trattoria (libero), Il nostro percorso ripiegherà  il piacentino per rientrare in serata in agriturismo . Cena e pernottamento in agriturismo.

 

Domenica: 80km/100km con percentuale di fuoristrada del 90%

Prima colazione in agriturismo .

Partenza alle ore 9,00 . Un itinerario  contrario a quello del giorno precedente ci porterà in direzione di Pellegrino Parmense; seguendo  un percorso entusiasmante di sterrate e mulattiere,  con un susseguirsi continuo di piccole valli  e di passaggi panoramici in costa, faremo qualche sosta per una foto su colline che ci regaleranno scorci  suggestivi sulla Pianura Padana ; aggirando il Barigazzo ad est, raggiungeremo il passo di Santa Donna e poi una mulattiera “infinita“ ci porterà a Bardi. Pranzo in trattoria (libero) . Nel pomeriggio riconquisteremo il territorio piacentino arrampicandoci fino  al Passo del Pellizzone  per poi discendere i boschi della Val d’Arda  ed infine si arriverà alla Val Chero; qui gli itinerari e i percorsi sono talmente tanti e vari che potrebbero darci la possibilità di girare fino a tarda sera … ma…alle 17,30 /18,00 rientreremo  in agriturismo , per il rientro ai luoghi di partenza.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO!