WEEK END ENDURO
ALTA VAL NURE E VAL LECCA

DIFFICOLTA' MEDIO/IMPEGNATIVA

Week end dedicato a escursioni con moto enduro specialistiche. L’alta Val Nure e la selvaggia Val Lecca , saranno il teatro di questo fantastico Week end di Enduro. Il nostro itinerario ci porterà nella parte più a sud della provincia di Piacenza ai confini con la Liguria. In questo tour, scopriremo alcune delle valli più selvagge dell’Appennino dove, un antico reticolo di strade sterrate e mulattiere che collegano paesi abbandonati e valli dimenticate, ci regaleranno un sapore selvaggio di rara intensità.

Venerdì (facoltativo): incontro in serata in agriturismo a San Michele di Morfasso, cena e pernottamento. Dopo cena breefing e info relative al week end, parleremo della tipologia del terreno delle caratteristiche del territorio che affronteremo.

Durata

2 GIORNI 

Chilometri percorsi

da 150km a 200km

Partecipanti

Minimo 4

Quota di partecipazione

240,00 Euro 

La quota comprende : accompagnamento per i due giorni , mezza pensione in agriturismo
Calcolata per gruppo minimo di 4 partecipanti e massimo di 6 con moto da enduro proprie
Cena, pernottamento e prima colazione (facoltativi) del venerdì sera € 55,00

Image

Sabato : 100km/120km con percentuale di fuoristrada del 90%.

Prima colazione in agriturismo (facoltativa) .   

Partenza ore 09.00 . Percorrendo sterrati e mulattiere in direzione del territorio di Groppallo, passeremo quindi nel magnifico bacino idrico del fiume Nure, uno scenario naturale particolarmente intenso ci mostrerà l’itinerario della nostra due giorni; da qui in un sol colpo d’occhio vedremo come su un mega schermo, le cime delle montagne che percorreremo  primi su tutti il Carevolo e Il Crocilia. Il terreno estremamente vario che incontreremo ci darà argomenti e spunti per mettere alla prova le nostre conoscenze tecniche e fisiche. Dopo la sosta in trattoria (facoltativa), continueremo il nostro itinerario ripiegando verso est in direzione del Passo Pianazze e poi passando sul passo Guselli rientreremo in serata in agriturismo. Cena e pernottamento.

 

Domenica: 100km/120km con percentuale di fuoristrada del 90%

Prima colazione in agriturismo .

Partenza alle ore 9,00 .  I boschi dell’alta Val Chero, ci offriranno  le prime mulattiere in direzione del Monte Santa Franca dalle cui pendici scenderemo percorrendo un itinerario molto tecnico e impegnativo che metterà alla prova la nostra tenuta fisica; per non esagerare, avremo modo di fermarci per tirare il fiato e per fare qualche foto o in alcune provvidenziali osteria per un caffè o per una bibita. Sosta per il pranzo in trattoria (facoltativo). Nel pomeriggio il nostro itinerario ci porterà in Val Lecca, una valle incantata e sconosciuta ai più, boschi e mulattiere di sasso smosso ci riporteranno in serata all’agriturismo dove arriveremo per le 18,00.

 

FINE SERVIZI

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO!