WEEK END ENDURO SPECIALISTICO
(MAX 120Kg)
DIFFICOLTA' MEDIO/IMPEGNATIVA
Week end dedicato a escursioni con moto enduro specialistiche. L’alta Val Nure e la selvaggia Val Lecca , saranno il teatro di questo fantastico Week end di Enduro. Il nostro itinerario ci porterà nella parte più a sud della provincia di Piacenza ai confini con la Liguria. In questo tour, scopriremo alcune delle valli più selvagge dell’Appennino dove, un antico reticolo di strade sterrate e mulattiere che collegano paesi abbandonati e valli dimenticate, ci regaleranno un sapore selvaggio di rara intensità.
Venerdì (facoltativo): incontro in serata in agriturismo a San Michele di Morfasso, cena e pernottamento. Dopo cena breefing e info relative al week end, parleremo della tipologia del terreno delle caratteristiche del territorio che affronteremo.
Durata
Chilometri percorsi
Partecipanti
Quota di partecipazione
70,00 EURO AL GIORNO
LA QUOTA COMPRENDE:
accompagnamento per i due giorni , pernottamento e prima colazione in agriturismo.
Calcolata per gruppo minimo di 4 partecipanti e massimo di 6 con moto da enduro proprie
Pernottamento e prima colazione (facoltativi) del VENERDI sera € 40,00

Sabato : 100km/120km con percentuale di fuoristrada del 90%.
Prima colazione in agriturismo (facoltativa) .
Partenza ore 09.00 . Percorrendo sterrati e mulattiere in direzione del territorio di Groppallo, passeremo quindi nel magnifico bacino idrico del fiume Nure, uno scenario naturale particolarmente intenso ci mostrerà l’itinerario della nostra due giorni; da qui in un sol colpo d’occhio vedremo come su un mega schermo, le cime delle montagne che percorreremo primi su tutti il Carevolo e Il Crocilia. Il terreno estremamente vario che incontreremo ci darà argomenti e spunti per mettere alla prova le nostre conoscenze tecniche e fisiche. Dopo la sosta in trattoria (facoltativa), continueremo il nostro itinerario ripiegando verso est in direzione del Passo Pianazze e poi passando sul passo Guselli rientreremo in serata in agriturismo. Cena e pernottamento.
Domenica: 100km/120km con percentuale di fuoristrada del 90%
Prima colazione in agriturismo .
Partenza alle ore 9,00 . I boschi dell’alta Val Chero, ci offriranno le prime mulattiere in direzione del Monte Santa Franca dalle cui pendici scenderemo percorrendo un itinerario molto tecnico e impegnativo che metterà alla prova la nostra tenuta fisica; per non esagerare, avremo modo di fermarci per tirare il fiato e in alcune provvidenziali osterie. Sosta per il pranzo in trattoria (facoltativo). Nel pomeriggio il nostro itinerario ci porterà in Val Lecca, una valle incantata e sconosciuta, boschi e mulattiere di sasso smosso ci riporteranno in serata all’agriturismo dove arriveremo per le 18,00.
FINE SERVIZI