SCUOLA ENDURO SPECIALISTICO

Per chi vuole provare la vera essenza dell’enduro, un vero distillato di emozioni e di passione l’utilizzo di una monocilindrica specialistica è d’obbligo.

La nostra scuola enduro vi consentirà di provare emozioni e sensazioni uniche.

Ci proponiamo di comunicarvi la tecnica di base e alcuni segreti che vi permetteranno in poco tempo di poter essere autonomi nell’utilizzo della vostra moto.

Il nostro atteggiamento e impegno è rivolto e finalizzato alla capacità di guida e alla possibilità di apprezzare i territori da esplorare con un atteggiamento rispettoso della natura e delle leggi vigenti.

Il corso è strutturato in due sostanziali momenti; la parte teorica e la parte pratica.

Durata

2 Giorni

Partecipanti

Da 2 a 5 

Chilometri percorsi

90/120 km al giorno

Prezzo

200,00 euro
Quota comprensiva di due giorni  di Scuola Enduro per Maxi Enduro e Dual. Teoria in aula  e tecnica su terreno naturale oltre ad escursioni accompagnate su strade sterrate e carrarecce aperte alla circolazione stradale.
Image

LA TEORIA:

la prima parte del corso sarà dedicata alla teoria del fuoristrada, la posizioe in sella e la gestione dei pesi durante l’utilizzo in fuoristrada.

LA PRATICA:                             

 la parte pratica sarà ovviamente la parte del corso più coinvolgente, su campo tecnico a fondo naturale metteremo in pratica tutte le figure viste in teoria; curva/controcurva, frenata in salita e in discesa saranno l’ABC della parte pratica del corso.

Successivamente affronteremo il concetto fondamentale delllo scarico di potenza nelle varie condizioni di terreno; TERRA, SABBIA, SASSO PIANTATO e SASSO SMOSSO saranno le prove da affrontare e da metabolizzare per un corretto utilizzo della moto da enduro.

Un percorso di circa 50 km di mulattiere e sassaie ci condurrà in un crescendo di tecnica ed entusiasmo per ottenere il miglior risultato.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO!